Blog

Home / Blog
Quanti lumen ha la E-Thin?

Quanti lumen ha la E-Thin?

Dobbiamo fare una premessa importante: ci piace poco parlare di lumen perché non riteniamo che un numeretto possa descrivere efficacemente le qualità di una lampada. La domanda sarebbe più logica se corredata da altre domande: "per quanto tempo li sviluppa?”, "per quanto tempo posso tenerlo alla massima potenza?”, "che tipo di fascio sviluppa?", ecc... Prima capiamo bene di cosa stiamo parlando: i lumen rappresentano il flusso luminoso sviluppato dal led e si calcolano moltiplicando l’intensità luminosa ad una certa distanza per l’area illuminata. Esempio 1: ipotizziamo di trovarci all’interno di un cubo di lato 10 metri. Con la lampada illuminiamo con una intensità di 10 lux un’intera faccia del cubo. Quanti lumen sviluppa quindi la lampada?: Moltiplicando 10 lux per l’area della faccia illuminata 100m^2 otteniamo 1000 lumen. Esempio 2: ipotizziamo di trovarci all’interno di un cubo di lato 10 metri. Con…
Read More
Ottant’anni dalla scoperta delle grotte di Castellana, Mattarella in visita

Ottant’anni dalla scoperta delle grotte di Castellana, Mattarella in visita

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato lo scorso 23 gennaio le Grotte di Castellana, in Puglia, in occasione degli 80 anni dalla loro scoperta. La scoperta dell'intero sistema di voragini risale infatti al 23 gennaio del 1938, ad opera dello speleologo Franco Anelli. "Come non ci si può emozionare davanti a così tanta bellezza?" ha detto Mattarella dentro la grotta, ammirato dalla bellezza degli ambienti ipogei. Oggi le grotte di Castellana sono turistiche, visitabili da tutti. Maggiori informazioni qui.
Read More
Anche quest’anno E-thin sarà al Raduno speleo: vi aspettiamo a Finalborgo

Anche quest’anno E-thin sarà al Raduno speleo: vi aspettiamo a Finalborgo

Come ogni anno E-thin non mancherà al Raduno speleo di novembre, che quest'anno si terrà a Finalborgo, in Liguria. Dall'1 al 5 novembre 2017 saremo a FinalmenteSpeleo con le nostre nuove lampade. Ecco in breve le caratteristiche delle nuove serie di lampade basate su led NICHIA NVSW319: - NAICA EXTRA da 430 lumen - NAICA EXTRA IV da 550 lumen - NOVE IV da 640 lumen - NOVE VI da 860 lumen C'è la possibilità' di scegliere la larghezza del fascio (largo, medio, stretto) per le versioni NAICA EXTRA ed EXTRA IV, mentre le NOVE sono dotate di due led (uno a fascio largo ed uno a fascio stretto) che lavorano contemporaneamente per massimizzare l'efficienza energetica, quindi meno peso delle batterie e maggiore autonomia. Il colore del fascio luminoso rispecchia la…
Read More
Ecco la nuova serie di lampade E-thin!

Ecco la nuova serie di lampade E-thin!

Presentiamo in anteprima la nuova serie di lampade E-thin che potrete toccare con mano a Finalmente Speleo 2017. I nuovi modelli con led NICHIA sono il risultato di mesi di prove e miglioramenti che saremo felici di condividere con voi! Ci sono due gruppi di lampade: singolo led e doppio led. All'interno di questi due gruppi ci sono vari modelli, con caratteristiche e lumen diversi.
Read More
Quanti lumen sviluppa la lampada speleo E-Thin?

Quanti lumen sviluppa la lampada speleo E-Thin?

Abbiamo perso il conto... di quante volte ci è stata rivolta questa domanda! "Quanti lumen sviluppa?". Ma perché ci viene rivolta questa domanda? In più di un'occasione ci è stato chiesto: "che dici, è meglio questa o è meglio quella? sai questa fa 60 lumen, quella 80... mi sa che prendo quella... sono meglio più lumen! no?!?" e via di questo passo. Siamo quasi certi che nel momento in cui ci si chiede "quanti lumen fa?" non si bada a quali pile si usano, a quante se ne usano, a come si ricaricano, a quanto costano... l'importante sono i LUMEN! E' un po' come scegliere la propria macchina in base alla velocità massima... arriveremmo al paradosso di dire che la Ferrari F138 è meglio di un TIR perché va più…
Read More